25 novembre 2013

Il mio Mondo Creativo con Monica Allegro

Ciao ragazze,

finalmente, anche se un pochino in ritardo, riesco a postare la mia giornata a Bologna a Mondo Creativo. Era la prima volta che andavo a questa fiera, e devo dire che per quel poco che ho visto mi è piaciuta. Si, l'ho girata pochissimo, per un motivo più che valido, a Bologna, finalmente, dopo circa due anni che cercavo di incontrarla e poter fare un corso con lei, ho conosciuto Monica Allegro, l'ideatrice della tecnica "Sospeso Trasparente", che spesso mi sentite nominare. In occasione dei 10 anni trascorsi da quando ha iniziato a produrre questo fantastico mondo, è rientrata in Italia, per presentare la nuova linea e le novità in materia di resine, colori, carte ecc, e in questa occasione ha tenuto personalmente dei corsi, ai quali mi sono ovviamente iscritta, non potevo lasciarmi scappare una simile occasione. E' stata un'esperienza entusiasmante, Monica è davvero una grande artista, ed è anche una bella persona, dentro e fuori, molto cordiale e professionale. Pensate che quando ho fatto i corsi, era il giorno del suo compleanno, e ci ha offerto bibite e biscottini vari, che hanno allietato ulteriormente la giornata.
Ringrazio ancora Monica, Lino suo marito e le maestre certificate che erano presenti, Gabriella per il Lazio e Stefania per l'Emilia Romagna.
Non so quando avrò modo di incontrare ancora Monica, perché dopo la fiera di Firenze, partirà nuovamente per l'estero, ma rimarranno gli insegnamenti che spero di mettere a frutto presto e le nuove amicizie, che ritroverò in un gruppo chiamato per l'appunto "Le Sospesine", creato su Facebook, dove le appassionate di Sospeso Trasparente si potranno incontrare e condividere questa passione.
Intanto vi faccio una carrellata di immagini e di acquisti!
Questa è Monica Allegro, rigorosamente in viola/lilla, colore che adora, alle prese con l'asciugatura della carta su pellicola.


Questa è la collana realizzata con lei, con l'applicazione di colori vetro ad effetto porcellanato.



Questo invece è un quadro realizzato con le nuove carte in bianco e nero e resina.



In occasione dei 10 anni di tecnica, ha realizzato e pubblicato uno speciale dove sono contenute istruzioni, tecniche e consigli. 


E questi sono i miei acquisti!


 

Spero di farvi vedere presto, cosa ne verrà fuori con tutto questo!
Baci e a presto.

5 commenti:

Pinuccia ha detto...

Ho avuto modo di apprezzare i lavori e la professionalità di Monica Allegro nei vari Hobby show di Milano e devo dire che mi è piaciuta tantissimo.
E che dire dei suoi lavori?stupendi!!!!
Mi piace tantissimo la tua collana e davvero sorprendente.
Brava Enrica e ai prossimi bellissimi lavori che posterai.
Un abbraccio

Enrica ha detto...

Grazie mille Pinuccia!

Lufantasygioie ha detto...

dev'essere stata una bella soddisfazione poter conoscere qualcuno che ci ha ispirati.
Non vedo l'ora di ammirare le tue creazioni
lu

MagikeMani ha detto...

wow che meraviglia è una cosa che mi ha sempre affascinato ma non ho mai osato avvicinarmi....

Unknown ha detto...

tutto molto bello, sarà stato sicuramente una grande e bella soddisfazione.......buona giornata , un abbraccio!