13 aprile 2012

I Gigli........

Ciao a tutte,
desidero innanzitutto ringraziare di cuore tutti coloro che sono passati dal mio blog e che mi hanno lasciato un commento o semplicemente un caro saluto. Mi ripeto, ma purtroppo è un periodo piuttosto intenso sia a casa che al lavoro e non riesco davvero a ringraziavi uno per uno, tengo di più a cercare di passare a trovarvi e vedere quanto di bello avete condiviso.
Prima di farvi vedere l'ultima creazione, vorrei rispondere ad alcune di voi che mi hanno chiesto notizie sul "Sospeso Trasparente", scusandomi per il ritardo.
Il materiale, benchè abbia un aspetto fragile e delicato, è invece piuttosto resistente, lo dico con una certa tranquillità, perchè la prima collana che feci, la misi a dura prova, chiudendola sotto il cappotto, sballottandola a destra e a manca e addirittura senza volere, facendola rovinosamente cadere a terra. Infatti si ruppero le perline in vetro che avevo abbinato, ma il fiore rimase intatto. Certo, bisogna avere degli accorgimenti e soprattutto, a prodotto modellato, è indispensabile dare una o due mani di vetrificante protettivo. L'unica cosa che il "Sospeso Trasparente" teme, è il calore eccessivo, in quanto è costituito da una pellicola termoformabile, e pertanto con il calore si deforma. Non che appena vede il sole c'è da temere, però, per intenderci, se ad Agosto con 35 - 40° lasciate la macchina al sole e abbandonate la collana per ore sul cruscotto, forse potreste trovare una brutta sorpresa al vostro ritorno.
Per quanto riguarda l'acquisto on-line del materiale, come forse vi avevo già detto, il sito della sorella dell'inventrice purtroppo ha chiuso, attualmente mi servo o da http://www.ilfilodiariannabusnago.net/  oppure da http://www.lemercerie.it/ sotto la sezione Tecniche Decorative. Se poi volete lustrarvi gli occhi, avere preziosi consigli e conoscere Monica Allegro, andate su http://www.sospesotrasparente.it/.
Spero di essere stata utile, e vi auguro un sereno weekend.
A presto.




15 commenti:

ily ha detto...

Un salutone a te che inserisci sempre ottimi "lavori, creazioni"

Lufantasygioie ha detto...

bellissimo questo vaso e trovo che tu sia davvero brava e abbia ottimi gusti!
Un abbraccio
lu

ale ha detto...

Grazie Chicca, questi materiali mi piacciono un sacco, ce ne sono sempre di nuovi e a me piace sperimentare. Il vaso è originale e davvero molto bello!

Seguace di Gesù ha detto...

Buon inizio di settimana cara amica!! ♥♥

Metticela tutta
guarda avanti,
ed anche se no vedi il traguardo
lo passerai senza accorgerti…
la bellezza sta in questo cammino
nella grinta che stai tirando fuori
con le unghie e con i denti
con la voglia di non farti sconfiggere dall’apatia
con la forza che ti arde dentro dalla nascita.

Manca poco, è il tuo traguardo, non fermarti,
vestiti del tuo sorriso migliore

e varcalo con tutta te stessa,
sarà un successo!
Stephen Littleword, Aforismi

il club delle amiche ha detto...

Ciao Chicca, se passi da me c'è una sorpresina per te ^.^
un bacio

ANTO ha detto...

Il vaso è meraviglioso, sei geniale! Ma lo vendi?

Seguace di Gesù ha detto...

Una forte determinazione di essere felici vi aiuterà. Non aspettate le circostanze per cambiare, credendo erroneamente che in esse stanno le difficoltà. Non fate dell’infelicità un’abitudine cronica. E’ una benedizione per voi stessi e per gli altri se siete felici. Se possedete la felicità voi possedete ogni cosa; essere felici significa essere in sintonia con Dio.
P. Yogananda

Enrica ha detto...

Grazie Annalisa, passo subito.

Enrica ha detto...

Grazie mille Anto, si tutte le mie creazioni per chi lo desisera sono in vendita, ti scrivo per e-mail.
Un abbraccio

Enrica ha detto...

Grazie delle belle parole dolce Mirta.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

ogni tua creazione è sempre più bella, complimenti e inoltre vorrei conferirti il premio di blog portafortuna che troverai nella sidebar del mio blog sotto al gadget archivio blog
Ciao e un abbraccio

Laura ha detto...

Davvero bello questo vaso! Del resto come tutti i tuoi lavori!
Laura

Enrica ha detto...

Grazie Simo, faccio post.

Enrica ha detto...

Grazie mille Laura, un abbraccio.

Silvì ha detto...

Ciao Chicca, che bello rivedere i tuoi fantastici lavori. Sei sempre più bravissima. Un bacione