come state?
Proseguono i miei esperimenti con la seta, è una nuova passione che mi piace moltissimo, mi piace la sensazione di leggerezza, di armonia e di fierezza che mi da al tatto, e lo stupore e la bramosia che scatena quando comincio a farle cadere la prima goccia di colore.
Nella tecnica libera, tutto è imprevedibile, cerchi da dare un'impronta, ma quando cominci a colorare, sembra che la seta prenda vita e decida lei il disegno e le sfumature da seguire. E magicamente alla fine è bellissimo.
Ho steso la seta su un piano coperto con una tovaglia di plastica. L'ho poi spruzzata quà e là con della semplice acqua, poi puntando l'indice ho avvolto la seta, aiutandomi con il pollice, fino ad ottenere una specie di vortice molto fitto. Ho ripetuto su tutta la superficie questo procedimento.
Tra un vortice e l'altro, ho poi con le mani stropicciato la seta delicatamente, cercando di fare delle onde. Alla fine ho preparato i colori e ne ho fatto cadere alcune gocce, più o meno dense a seconda delle sfumature che avevo in mente, all'interno del vortice e poi sugli spazi tra uno e l'altro.
Ho poi lasciato che la seta lavorasse da sola, spandendo e mescolando le tinte e i disegni.
Alla fine ne sono uscite queste sciarpe.Le foto non sono il massimo, anche se ho provato a migliorarle.
Vi piacciono?
Un bacio.
6 commenti:
Enrica che meraviglia!!!!
Sei un'artista nata, l'accostamento dei colori è bellissimo!!!
Gio
bellissimi colori e sfumature.
belle le sciarpe!
Lu
Wow bellissime fantasie complimenti.
Originalissimi davvero molto belli!!!!
bellissimi e particolari!
buona domenica simona:)
Posta un commento