30 ottobre 2013

Un lavoro lungo...

Gironzolando per un Brico, insieme a mio marito, mi sono imbattuta in un oggetto semplice semplice, dalla forma bella pasciutta e capiente. Mi sono lasciata affascinare, e pensando in quanti modi avrei potuto utilizzarlo, l'ho acquistato.
Una volta a casa, euforica, l'ho appoggiato sul mio tavolo tuttofare, e mi sono seduta davanti decisa a mettermi all'opera. Ma pensa, gira, e guarda, quello scatolotto che tanto mi era piaciuto, non mi ispirava nulla che valesse la pena di essere preso in considerazione. Così scoraggiata, l'ho confinato in un angolo di una mensola.
Qualche giorno fa, assorta nei miei pensieri, il mio sguardo ha incrociato nuovamente quel buffo scatolotto, i pensieri piano piano, svanivano e si delineava sempre di più, come avrei voluto farlo.
In realtà quell'oggetto era un portagioie, che è venuto così........

 
ho iniziato dando una mano di colore acrilico bronzo e poi due mani di colore avorio, intervallate dai prodotti appositi per ottenere l'effetto cracklè, che ho ulteriormente marcato, passando uno spugnotto di cotone asciutto, imbevuto nel colore bronzo iniziale, sul fondo asciutto avorio, in modo che il colore finisse bene dentro alle crepe.....
 

poi ho applicato intorno al bordo della parte inferiore, del pizzo rosè, che era della nonna di mio marito e che mia suocera mi ha gentilmente regalato...


poi sono passata alle applicazioni in "Sospeso Trasparente", sia piatte che tridimensionali, del fiore magnolia....
 

alla fine per definire i contorni e far risaltare il tutto, ho applicato con un pennello sfumato, i glitter sul tono rosa e verde del fiore.
 
 
L'interno, composto da un contenitore diviso in quattro scomparti, l'ho decorato sempre con colore acrilico avorio, e applicazioni in sospeso che riprendono l'esterno.....
 

e l'interno.
 
 
Infine, questa è la visione d'insieme, sono piuttosto soddisfatta, è proprio vero che ogni creazione handmade, scaturisce dall'incontro in un giusto tempo, di un'emozione, uno stato d'animo, un pensiero.
E' stato un lavoro lungo, ma mi ha dato soddisfazione, voi che ne dite?
 
 
Per ora vi abbraccio.
 

8 commenti:

A Nordic Heart ha detto...

Davvero un lavoro molto bello!
Hai fatto bene a non iniziarlo fin a quando è arrivata la giusta ispirazione... del resto è proprio questo che accade con un lavoro creativo... prendiamo oggetti che ci piacciono, ma deve essere il giusto momento per lavorarci!
Mi piace, mi piace, mi piace!
Kiss, Sonia

Antonella ha detto...

Ciao Enrica bellissima questa scatola ha ripreso vita, con queste magnolie che sembrano vere!!!

A presto... :O)

Il mondo di Filò ha detto...

Bellissimo, un vero capolavoro elegante e molto raffinato, sei stata bravissima!!
Un abbraccio,
Filomena ♥

HandMade byGio ha detto...

Una meraviglia!!! Sei bravissima con il sospeso trasparente!
Bacioni

TheSweetColours ha detto...

É stupendo!

ANTO ha detto...

COSA DICO? CHE IL VERO GIOIELLO è LA SCATOLA!! DAVVERO BELLISSIMA CON LE DECORAZIONIIN SOSPESO.BACIONI,ANTO

La Fata Cristallina ha detto...

Bellissima! Molto fine e raffinata.
Serena

creazionidoro.blogspot.com ha detto...

Carissima complimenti.
sai copiano tutto.....
passa a trovarmi
creazioni doro di Pepesale
strucon forte