26 marzo 2013

Un fiore per te.

Amo i fiori, amo il loro profumo, gli splendidi colori che indossano con delicata eleganza, le sensazioni che provocano in me, quando li osservo e inizio a sognare, la gentilezza delle loro forme, nitide e sincere, ognuna ha un suo perchè, la loro straordinaria bellezza..........forse è per questo che amo molto la tecnica che in qualche modo li ricorda e che uso più frequentemente,  e forse è per questo che la voglia di poterne far tesoro, mi spinge a sperimentare, a conoscere e condividere questo meraviglioso mondo, e ciò che con il loro linguaggio puoi esprimere.
Pertanto, da oggi in poi, nei miei post, dove è possibile, troverete una foto, un pensiero, una notizia, che avrà come protagonista un fiore, da donare virtualmente e con tanto affetto a tutte voi.
Per cominciare, oggi voglio condividere con voi un'esperimento, che mi ha impegnato parecchio, ma che mi ha dato soddisfazione. Riallacciandomi alla tecnica del "Sospeso Trasparente", sono andata nel mio giardino, dove avevo visto sbocciare delle bellissime viole, ormai alla fine del loro cammino, e dal momento che non sopporto raccogliere i fiori, quando sono nel pieno del loro splendore, ma mi rattristo quando poi appassicono, le ho raccolte e essicate e con lo stesso procedimento usato per i fiori di carta, le ho poi applicate e modellate alla pellicola termoformabile. Il risultato mi ha appassionata, mi è sembrato di poter fermare l'attimo in cui erano ancora dignitosamente belle e non farle morire mai, potendo godere della loro magia e portarla con me......




Il fiore non si vanta della sua bellezza, il suo profumo e le sue corolle sono il suo dono 
alla terra.

Stephen Littleword

Un bacio e a presto.

12 commenti:

Antonella ha detto...

Ciao Chicca,

ma che splendida idea rendere immortali i fiorellini non ci avrei mai pensato!!!

Solo un animo nobile come il tuo ci poteva pensare, hai fatto bene a rendere eterno la breve durata di questo fiorellino così piccolo e delicato.

A presto... :O)

TheSweetColours ha detto...

Complimenti!

Lufantasygioie ha detto...

splendidi davvero.
Hai vatto un bellissimo lavoro e la loro bellezza resterà immutata ancora per molto
Lu

Rosina Ottolini by Merosa ha detto...

Ciao Chicca, sono qui!!! ricambio con piacere la tua visita e...ti faccio i complimenti per le tue bellissime realizzazione e vedo che!! sei una artista a tutto tondo, bravaaa!!!
Rosa

Lufantasygioie ha detto...

buona giornata
Lu

Unknown ha detto...

Mi ha lasciata senza parole la tua creazione...immortalare i fiori!! non avrei mai immaginato! bella sorpresa e complimenti per l'idea!
Grazie per il tuo passaggio, mi aggiungo anche io da te!
A presto!

Elefantest89 ha detto...

Le tue creazioni sono sempre così originali, bellissime!

il filo dei pensieri ha detto...

Ciao, ti scopro grazie all'iniziativa "fatti conoscere" e resto folgorata da questi orecchini di violette!! Complimenti sono bellissimi!

Fantasie di fata ha detto...

delicatissimi, sono favolosi!!! sei bravissima e originalissima!!!! Amo i fiori pure io :) ti auguro una bellissima Pasqua, baciotti
Elly

Silvì ha detto...

Ciao Chicca, approfitto dell'occasione di farti i complimenti per i tuoi splendidi lavori per augurare a te e alla tua famiglia una serena Pasqua. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Ciao passa da me, c'è un premio che ti aspetta!!! A presto http://mymineralsmakeup.blogspot.com

Unknown ha detto...

Ciao Chicca, ora inizio a capire come hai fatto a realizzare la bellisima collana del tuo ultimo post.

Hai mai pensato di farci un tutorial passo passo cosi che chi vuole cimentarsi con questa tecnica lo puo' fare? Io ci proverei volentierei...

Complimenti ancora per la genialita'! alex