8 novembre 2012

????? :(

Buongiorno amiche blogger,
finalmente riesco di nuovo a postare qualcosa, impegni di lavoro, familiari e company mi hanno lasciato solo il tempo di fare qualche visitina quà e là. Ma in questo periodo ciò che mi stà impegnando molto sono le creazioni da preparare per i prossimi mercatini e per le ordinazioni che mi sono state richieste. Tengo a precisare che sono contentissima, e molto euforica per questo, ma sono anche un pò combattuta, perchè tutto questo a volte mi costringe a creare ciò che DEVO, non quello che mi suggerisce il momento, in piena libertà. Benchè mi piacciano comunque molto, stò parlando delle creazioni in Sospeso Trasparente, che adoro lavorare, ma che stà diventando il tema dominante del mio tempo libero, che è già molto ridotto. Forse dovrei lasciar perdere tutto, mercatini compresi, e dedicarmi solo a realizzare ciò che sento, ma del resto,  io adoro lavorare con le mani, la fantasia, i colori, in fondo ho studiato per questo e volevo con tutta me stessa che diventasse il mio lavoro. Non ci sono riuscita, per una serie di eventi, ed ora lavoro come impiegata in Università, tutto il giorno davanti ad un computer, ritenendomi del resto molto fortunata, con i tempi che corrono. Però amo parlare con la gente che si avvicina al mio banchetto e che incuriosita mi chiede se è ceramica o vetro, se posso spiegarle come si fà, i complimenti davvero squisiti e a volte gratuiti che mi rivolgono, l'incontro con tante persone, con le quali alcune volte ti senti così in armonia come se le avessi sempre conosciute, e le nuove amicizie che nascono tra "vicini di banchetto", e infine, negarlo sarebbe da ipocriti, il ritorno economico che onestamente aiuta ad arrivare alla fine del mese.
Certe volte mi ritrovo a fantasticare, pensando che potrei mettermi in part-time, così la rimanente parte della giornata lavorativa, la dedicherei a fare ciò che ho sempre sognato, con più tempo, più impegno, pèù occasioni, più serenità, ma poi guardo al presente e al futuro incerto che abbiamo di fronte, e penso che sia una follia......
La passione per i bijoux è iniziata per caso, grazie devo dire a Paola, una collega, che un giorno si è presentata in ufficio da me con una collana strepitosa, e che candidamente, di fronte al mio stupore ha sussurrato "l'ho fatta io"! Dopo parecchi tentennamenti, mi ha incoraggiato a provare, ed ecco che la trappola è scattata.
Mai però avrei pensato di arrivare a tanto, ma dove? dirà qualcuno, è questione di punti di vista, bisogna sapersi accontentare, per cui per me è già molto, e ne sono davvero felice, ho un marito adorabile, che mi supporta, mi sprona e mi aiuta in tutto ,ma certo è che non posso andare avanti così,  ho due figlie, la casa molto grande, lavoro tutto il giorno e la sera, è l'unico momento libero che posso dedicare alle mie creazioni, che mi rilassano e che mi consentono di esprimermi.
Sono consapevole che bisogna fare delle SCELTE, ma non so cosa fare............................................. e scusate lo sfogo e il post disordinato e confuso, ma in questo momento sono così.
Vi lascio comunque con alcune delle ultime creazioni, dove ho abbinato decoupage e colori alle applicazioni in sospeso e che mi hanno soddisfatto.
Un caro abbraccio a tutte.






25 commenti:

MagikeMani ha detto...

ciao Chicca...avrei potuto scrivere io questo post, perchè mi ritrovo in ogni tua parola, anch'io sto facendo un sacco di cose che ho fatto in passato...è faticoso ma è giusto dire no a chi crede comunque in te? Certo le idee e il nuovo resta appunto un'idea e i mercatini si avvicinano a grandi passi...
che dire viviamo giorno per giorno...la fortuna aiuta gli audaci;)
buona giornata
Grazia

mani di fata creazioni ha detto...

Complimenti e poi la tonalità del glicine è molto bella

mani di fata creazioni ha detto...

comlimenti, e poi la tonalità del glicine è molto bella

La Civetta Chiacchierina ha detto...

Chicca sei fantastica anche quando sei confusa ^_^
ti sei dimenticata che grazie alla tua passione ci sono anche complimenti e sopratutto nuove amicizie via web ^____^

ANTO ha detto...

ma quanto sei brava!!!! Ho passato un pò di tempo nel tuo blog oggi ed ho trovato tutte le tue creazioni fantastiche, molto floreli ed io ADORO i fiori!Non so che dirti, anch'io ho pochissimo tempo per i miei hobbies, però la vita è dura al momento è c'è bisogno di entrate!!!A presto,Anto

antonella ha detto...

Questo post è pienamente condivisibile. Io non lavoro più, per me il problema è sottrarre denaro al bilancio familiare per creare in un ambiente dove l'handmade è davvero poco apprezzato. Queste ultime creazioni sono davvero bellissime e ti capisco quando dici che lavorare per "dovere" non è lo stesso che dare libero sfogo alla propria creatività. Devi trovare in te il giusto equilibrio, senza pretendere troppo da te stessa e cercando di non mettere da parte ciò che ti piace fare...ma il lavoro tienitelo stretto cara!!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ma che belle creazioni! Il vaso è stupendo e pieno di fiori sarà ancora più bello. Il porta ritratto è molto delicato. Ciao un bacio

TheSweetColours ha detto...

Ciao! Ho dato un'occhiata veloce al tuo blog, mi piace molto, mi iscrivo!

Lufantasygioie ha detto...

ti capisco,in tutto quello che hai scritto.
Non è un post confuso,anzi fossero tutti così i post,scorrevoli e chiari!
Io ho avuto il part time,dopo due anni di lotta,ma per problemi di salute e togliere 500 € dallo stipendio base non è uno scherzo!
Il lavoro non "costretto"ti dà di più,di sicuro,ma i tuoi lavori con questa tecnica sono fenomenali.
Ti auguro di poter realizzare il tuo piccolo sogno,magari in un prossimo futuro!
Complimenti
Lu

Gabriella ha detto...

Piacere di conoscerti, le tue creazioni sono bellissime.
Comprendo il tuo stato d'animo. E' capitato anche a me,ho capito che creare su richiesta è lavoro, esprimersi liberamente è hobby.
In questo momento io preferisco lavorare.
Ho appena preparato il caffè, passi da me ?
Buon fine settimana.

Marina Spada ha detto...

Cara Chicca,
innanzi tutto complimenti per i tuoi bellissimi lavori.
Ti assicuro che è già una fortuna vivere in una zona dove vengono apprezzati i lavori artistici ed artigianali.
Sono molto importanti l'indipendenza e la tranquillità economica e l'appoggio dei famigliari, quando si è sereni creare diventa un piacere.
Chi ha capacità ed estro come te, ha bisogno di creare, ma per esperienza ti suggerisco di salvaguardare la serenità di fondo.
In bocca al lupo!
Buon week end,
Marina

Lufantasygioie ha detto...

ciao carissima
so che gli impegni son tanti,a volta son pur pesanti e noiosi ed io volevo essere sicura di poter aderire,prima di accettare.
Dicembre è un mese particolare,mi piace molto...^_^
Ti auguro un po di tranquillità.
Lu

Fioredicollina ha detto...

wow che meraviglia di lavori vedo! bravissima!

mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio post swap! aspetto il tuo post al riguardo quando sarà il momento è? ;-) ciao a presto!

mindcreativity ha detto...

bellissime creazioni credo che siamo abbinate nello swap noel di fiore ..ciao a presto !!!!!!!!!!adoro le orchidee anch io

TheSweetColours ha detto...

... Buona serata!

Lufantasygioie ha detto...

grazie per aver votato!^_^

Pupottina ha detto...

bellissimi la cornice e il vaso!!!
wow!!! stupendi in qualsiasi tipo di arredamento

Lufantasygioie ha detto...

ciao Chicca,passo per un saluto,sperando che sia tutto ok.
LU

Chiara Nuvola ha detto...

Vaso meraviglioso ** brava brava brava!!!
Grazie per essere passata da me ;)

Fioredicollina ha detto...

hai ricevuto mia email? spero tutto ok....fammi sapere...ciao

Lufantasygioie ha detto...

buona giornata
Lu

ANTO ha detto...

SONO CONTENTA TI SIANO PIACIUTE LE DECORAZIONI DEL MIO ALBERELLO! TI AUGURO BUONE FESTE,ANTO

ELE ha detto...

Enrica è bellissimo questo vaso. Complimentoni.
Ti auguro buone feste e un sereno Natale.
Ele

Enrica ha detto...

Grazie Elena, sei sempre carina. Un bacio.

Ele141190 ha detto...

Sono una meraviglia! Mi piace davvero tantissimo la cornice devo davvero farti i complimenti!

Arrivo da Kreattiva! Ti aspetto