8 maggio 2012

Ci sono eh?.........

Ciao a tutti,
come state? Scusate la mia lunga pausa dal blog, ma come molte di voi mi hanno rincuorato un pò di tempo fà, si fà quel che si può, ma mi siete mancate MOLTISSIMO!
Ultimamente in effetti sono stata sommersa da parecchi impegni, lavorativi, scolastici, casalinghi e chi più ne ha più ne metta, e inoltre sono quasi diventata mercatinodipendente, non proprio totalmente per mia volontà, benchè io ami molto farli, ma come al solito, passo dei periodi che nemmeno con il migliore dei segugi, riesco a trovarne qualcuno abbastanza vicino alla mia zona, mentre altri periodi, come questo ad esempio, spuntano come funghi, per carità benvenga, anche perchè la maggior parte, dava il plateatico gratis o con cifre molto modeste, per cui, vuoi farti scappare l'occasione?
Al contempo però, si parla di 2 o 3 mercatini al mese, per cui capirete che ho dovuto mettere sotto le mie manine e la mia fantasia, che per fortuna in questo momento non mi manca........almeno spero, per cui alla sera, bimbe a nanna, marito che dorme sul divano per farmi compagnia, i miei pelosetti sotto il tavolo che mi scaldano i piedi, litri di caffè, e viaaaaaa.......................e alla mattina, occhi da Shreck e rimbambimento assoluto. Ce la farò, mah!
A parte l'ironia, che ogni tanto aiuta, sono contenta, perchè i miei "sospeso trasparente" stanno avendo un successone, e anche i miei bijoux. Ho fatto molte foto, che piano piano vi farò vedere, e Domenica sarò in un posto bellissimo, nel parco di un Castello che si affaccia sul Lago Maggiore.....speriamo bene, farò qualche scatto così poi ve lo mostro.
Nel frattempo, ho potuto e voluto lasciare commenti, soltanto a chi vive un triste momento, e che abbraccio fortissimo, ogni tanto però vi sono venuta a trovare nei vostri blog, per cui vi faccio tanti complimenti per le vostre stupende creazioni, ne ho viste alcune spettacolari, per le parole, i messaggi, le perle di saggezza e le poesie splendide che ho potuto leggere, per le golosissime torte, e tanto altro ancora.
Cercherò di farmi viva il più possibile, vi ringrazio per l'affetto e vi lascio intanto con gli ultimi articoli in "sospeso"!
Un abbraccio.

Questa è una serie di 5 piatti, che ho decorato con tecniche diverse.
Il piatto è trasparente, sul retro ho applicato il fiore dell'iris non modellato e poi  ho dipinto tutto il retro del piatto con i colori per il vetro e la ceramica a freddo, quelli da cuocere nel forno di casa per intenderci, ho dato una base azzurra e quando ancora non era asciutta ho applicato del viola e del bianco e li ho graffiati con un pennello rigido, ottenendo così nella parte anteriore questo effetto sfumato. Poi ho modellato ed applicato il fiore in "sospeso trasparente" ed infine, anche se non si vede bene, ho incollato sul bordo del piatto, della polvere di vetro azzurra, che dona molta luminosità.



Con la stessa tecnica ho fatto anche il piatto con l'orchidea su base verde, applicando sempre poi i glitter e le microsfere.




 Questo è un'altro piatto con l'iris, su base azzurra omogenea.



Ed ora i gigli, arancio e giallo!
Per questo arancio, il retro del piatto l'ho dipinto con due colori, spugnando quello più scuro intorno al bordo e inserendo delle applicazioni in sospeso solo sulla parte anteriore.




La stessa cosa ho fatto per questo con i gigli gialli, però ho spugnato insieme sul tutto il retro del piatto il colore aranciato chiaro e quello un pò più scuro.




Spero vi siano piaciuti.
Un bacio e alla prossima.

4 commenti:

Patrizia ha detto...

Bellissimi lavori, Brava!
Grazie per essere diventata mia follower e ricambio la cortesia con gioia!
Ciao e a presto
Patrizia

Laura ha detto...

Che belli!
Resto sempre incantata da queste tecniche che usi!
Bravissima!
Laura

Silvì ha detto...

Ciao Chicca, che dire? Sono tutti bellissimi. Come potrei non segnalarti?
Passa da me, ho fatto un sopeso un po' particolare. Dimmi che ne pensi.
Baci

Luci e colori ha detto...

Complimenti sono fantastici!
Un bacio