13 febbraio 2012

E' lungo, scusate, ma ci tengo.

Ciao a tutte,
finalmente, forse, sono riuscita a "riparare" il mio blog. Ho ancora dei problemi nel caricare alcune immagini, mentre altre già presenti le ho dovute cancellare, tra cui alcune di partecipazione ai vostri Blog Candy. Sono desolata, appena riesco cerco di inserirle nuovamente. Uno sfondo un pochino più decente sono riuscita a fatica a caricarlo, perchè anche le banali modifiche di design mi davano problemi. Va bè, prima o poi mi rimetterò in pari.
Nel frattempo ho fatto un pochino di visite, e ho avuto modo di leggere lo spiacevole malinteso tra Lu e Naki. Sinceramente cerco di stare sempre molto attenta, alla correttezza e al rispetto per il lavoro altrui, anche se onestamente all'inizio della mia avventura bloggherina, tante "sfumature" o regolette di "buon vicinato" non mi erano note, o semplicemente non davo l'importanza che dovevano avere. Chiaramente poi visitando i vari blog amici, leggendo e chiedendo, mi sono resa conto che ci sono dei limiti ed è assolutamente giusto che sia così. Io, ad esempio la fonte degli schemi che prendo la cito sempre, e capisco, perchè lo avrei fatto anch'io, che Lu si sia risentita, soprattutto per un lavoro così certosino come creare le griglie. Diversamente sò di persone che hanno copiato delle mie idee o dei miei bijoux, come del resto, anche io, alcune volte prendo spunto da un particolare modello che mi colpisce in quel momento,e lo dico con sincerità, perchè sono un pochino avversa all'ipocrisia di chi "sbandiera" le proprie capacità di inventiva, originalità e unicità, sempre e comunque, anche quando magari ha appena fotografato o stampato una creazione non propria, per farla sua. Per quanto mi riguarda, ci sono molte creazioni che mi nascono spontanee, dettate dalla fantasia del momento, da un particolare stato d'animo, da un evento che mi ha colpito, da una buona notizia, o per mille altri motivi, e quello che ne escefuori, mi rende fiera e orgogliosa, tanto più se trova il consenso delle persone o se viene appunto "copiata" perchè è piaciuta. Cerco sempre di firmare le foto che faccio, la foto in toto lo considero un lavoro mio personale, per cui, mi darebbe fastidio vederla pubblicata su altri blog, però per il resto, non ho nessun problema, anche perchè diversamente, non le pubblicherei sul blog.
D'altra parte Naki, proprio perchè forse nessuno glielo aveva fatto notare prima, senza cattiveria, ha forse ritenuto, che bastasse il fatto di non dire che la griglia era sua, senza pensare che sarebbe stato corretto citarne l'autrice. Credo che il famoso detto "sbagliando si impara" sia più che mai azzeccato in questo caso, l'importante E' IMPARARE dai propri errori, per questo sono sempre propensa a dare un'altra opportunità, quando mi rendo conto che lo sbaglio era in buona fede. Del resto anche grazie all'intervento di Betti e considerato che tra persone intelligenti ci si spiega, sono contenta che si sia risolto con un sorriso. Scusate se vi ho tediato, ma è un argomento al quale ho sempre tenuto molto, proprio per la paura di venire in qualche modo fraintesa.
Vi lascio quindi con un grande abbraccio e con l'augurio che possiate essere SEMPRE circondate da tanto tanto AMORE!!!!!!
Buon San Valentino.

5 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Bellissimo cuore stile vintage.
Ciao Chicca e felice di rivedere tutto bello...spero che blogger non ti abbia cancellato anche dai blog altrui....

antonella ha detto...

Tutto è bene quel che finisce bene :-)

ale ha detto...

Ciao Chicca, sì, ogni tanto sorgono delle incomprensioni, l'importante è che il tutto si risolva per il meglio. Grazie per la tua visita ed il tuo commento carino. Un bacione!

LaZiaBetti ha detto...

Un bacione Chicca!!!!

Enrica ha detto...

Anche a te cara Betti!!!