21 febbraio 2015

Seta......seta.......

Buon pomeriggio,

mi è piaciuto molto giocare con la seta e il sospeso, e giusto per non farci mancare nulla, non lontano da me, hanno aperto un negozio fantastico, che vende ogni genere di tessuti, scampoli, passamaneria, pizzi, merletti e perline. Non potevo non andare a curiosare, e devo proprio dire che ne valeva la pena.

Ho trovato della seta a metro secondo me bellissima, e così ne ho acquistato alcune fantasie.

Vi faccio vedere la prima, ho reclutato la suocerina, che con pazienza mi ha confezionato una sciarpina che date le dimensioni può essere utilizzata anche come coprispalle.


Come per la spilla che nel post precedente avevo abbinato per la confezione di un'abito, anche qui ho ritagliato i fiori da un pezzo avanzato di seta e ho creato la collana.......

 
.......applicando il fiore a perle di agata blu e di Maiorca (non mi ricordo se si scrive così), insieme alla chiusura, ho inserito una piccola catenella con alla fine una perlina, in modo da poterla allungare a piacimento........
 
 
ho poi creato la spilla, la seta crea un effetto leggero e di trasparenze che mi piace molto...........
 

 
infine due tipi di orecchini, sempre ornati da perle di agata blu.
 
Spero piacciano anche a voi.
 
 
Vi auguro una buona serata e una serena domenica. Un bacio.
 
Enrica


 

1 commento:

Grazia Nuti ha detto...

Wow che meraviglia!! La creatività
non ha limiti per te, a presto.